Chi Siamo - Agritrurimo Palermo Sicilia elenco guida

Vai ai contenuti

Chi Siamo

Il Casale
IL CASALE
______________________________
Il Casale
                                     
C’era una volta…. Ma c’è ancora, a pochi chilometri da Palermo,  una Valle millenaria dove la natura mostra il suo volto più bello e la  storia fa capolino tra preziose testimonianze archeologiche che  raccontano affascinanti culture. E’ questo il magnifico scenario dove è  immerso “Casale del Principe Agrirelais & Spa”, un angolo di  paradiso incontaminato, ricco di vicende che hanno visto come   protagonisti uomini ingegnosi e fieri come gli Arabi, cavalieri audaci e  indomiti come i Normanni. Un’antica masseria fortificata è il nucleo  storico dell’Agrirelais, che accoglie i visitatori dopo avere percorso  un lungo viale di alberi di eucalipto e campi agricoli. Tra le mura  possenti dell’antica masseria gli ospiti dell’Agrirelais possono  abbandonarsi ad un pieno relax, facendosi coccolare dai servizi della  Spa, apprezzare i sapori genuini di una cucina tradizionale e andare  alla scoperta degli  scenari naturalistici di grande valore  della   Valle dello Jato.

I luoghi e la storia
Il paesaggio rurale è quello tipico della Sicilia ottocentesca, tra aspre montagne e ricordi di vecchie e nuove battaglie. Un luogo magico, immerso nella tranquillità e nel silenzio, e, insieme, ottima base strategica per visitare la regione e le principali città d’arte o seguire uno dei 21 Sentieri storico-naturalistici ed archeologici della Valle dello Jato, per scoprire un territorio di grande suggestione, le sue memorie dimenticate e le sue migliori tradizioni. Un’alcova araba nascosta nell’antro di un Dammuso fu il primo nucleo di questa struttura, trasformata poi in una torre d’avvistamento cinquecentesca e successivamente nel ‘700 in florido Convento gesuita, fino agli inizi del ‘900, quando diviene Masseria agricola fortificata e Residenza estiva dei Principi di Camporeale. Un piccolo Borgo incantato, delimitato dalle mura di un monastero del XVII secolo:  questo è il “Casale del Principe, Agrirelais & SPA”, situato in uno degli scenari storico-naturalistici più interessanti ed affascinanti dell’intera isola. . Ubicato tra i Feudi Signora, Dammusi e Feotto, nel territorio dell’antica città di Iaitas, è la testimonianza di una Sicilia dove l’operosità e il dinamismo odierni non cancellano lo Stile e i Fasti di momenti storici passati e mai dimenticati.
DICONO DI NOI

Etiam sollicitudin varius semper. Donec quis hendrerit magna. Pellentesque vitae risus vel lectus faucibus gravida. Suspendisse convallis augue nulla, quis molestie turpis rhoncus at. Maecenas ornare mi tortor, vel dignissim diam vehicula ac. Integer iaculis sapien in libero maximus, quis pretium leo efficitur. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla aliquet tortor quis tellus blandit ultricies. Phasellus feugiat lacinia turpis, et luctus arcu pretium vel. Integer nec lorem justo.

Nulla a felis eu eros fermentum interdum eget et quam. Morbi sollicitudin egestas sapien, vel viverra massa ullamcorper sed.
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST:


Created by New Systems
INDIRIZZO:

C.da Dammusi
Casale del Principe
90046 Monreale (PA)

LOCATION CERIMONIE

Prenotazioni 039 091 857 9910
Email info@casaledelprincipe.it
Casale del Principe Copyright  P. IVA 00255280828
Torna ai contenuti