C'era una volta...
Ma c'è ancora!
A pochi chilometri da Palermo, una Valle millenaria dove la natura mostra il suo volto più bello e la storia fa capolino tra preziose testimonianze archeologiche che raccontano affascinanti culture.
E’ questo il magnifico scenario dove è immerso “Casale del Principe Agrirelais & Spa”, un angolo di paradiso incontaminato. Un’antica masseria fortificata è il nucleo storico dell’Agrirelais, che accoglie i visitatori dopo avere percorso un lungo viale di alberi di eucalipto e campi agricoli.
Tra le mura possenti dell’antica masseria, gli ospiti dell’Agrirelais possono abbandonarsi ad un pieno relax, facendosi coccolare dai servizi della Spa, apprezzare i sapori genuini di una cucina tradizionale e andare alla scoperta degli scenari naturalistici di grande valore della Valle dello Jato..
Cucina
Lasciati stupire dai nostri piatti incredibilmente gustosi e genuini, fatti con ingredienti biologici coltivati nella nostra azienda agricola, inseriti in menù di tradizione siciliana e riadattati dai nostri chef secondo il gusto di una cucina moderna e di respiro internazionale.
L'azienda agricola

Eventi
Rendi memorabili i tuoi giorni speciali e affidati al nostro team che ti guiderà nell’organizzazione di ogni dettaglio, regalandoti atmosfere suggestive, intrattenimento sensazionale e un menù vario e saporito, riadattato al tuo gusto e alle tue preferenze.
Guarda la gallery del Casale

Il territorio
Il paesaggio rurale è quello tipico della Sicilia ottocentesca, un luogo magico, immerso nella tranquillità e nel silenzio e, insieme, ottima base strategica per visitare la regione e le principali città d’arte o seguire uno dei 21 Sentieri storico-naturalistici ed archeologici della Valle dello Jato.
Un’alcova araba nascosta nell’antro di un Dammuso fu il primo nucleo di questa struttura, trasformata poi in una torre d’avvistamento cinquecentesca e successivamente nel ‘700 in florido Convento gesuita, fino agli inizi del ‘900, quando diviene Masseria agricola fortificata e Residenza estiva dei Principi di Camporeale.
Ubicato tra i Feudi Signora, Dammusi e Feotto, nel territorio dell’antica città di Iaitas, è la testimonianza di una Sicilia dove l’operosità e il dinamismo odierni non cancellano lo Stile e i Fasti di momenti storici passati e mai dimenticati.