Menù

La Spa

Uno spazio per i sensi, il corpo e la mente, dove ogni momento è un prezioso rituale

Il concept

L’area Spa dell’Agrirelais, inaugurata nel gennaio 2014, è dedicata al benessere e al totale relax dei suoi ospiti. Dal design moderno e raffinato ma che non tralascia elementi di richiamo alla cultura siciliana, la Spa si caratterizza per il suo rapporto con lo straordinario complesso architettonico in cui è inserita, la natura, la sua flora così ricca e particolare e il suo territorio.

Percorsi

Lasciati coccolare dalla nostra vasta gamma di percorsi benessere ricchi di massaggi e trattamenti con i nostri prodotti del brand Comfort Zone.  

Acqua Spa

1 h 30 min
€ 45,00 a persona

Il Percorso Benessere del “ Casale del Principe Agrirelais & SPA “ è un’ autentica oasi di relax.
Ambiente suggestivo, acqua, calidarium e tiepidarium, lettini relax, zona lounge, docce emozionali; ecco la combinazione armonica del  percorso acqua Spa, per emozioni che resteranno nei vostri sogni.

È possibile accedere sino a 120 minuti prima dell’orario di chiusura e non è mai consentito l’ingresso ai minori di 18 anni (su richiesta si effettua servizio di baby-sitting per la durata del percorso). Per effettuare il percorso è necessario munirsi di: un costume da bagno o in alternativa un completo intimo (possibilmente di cotone) e una cuffia uso piscina. Prima di entrare nell’area termale è opportuno preparare il corpo per trarre il massimo beneficio dal percorso: fare una doccia tiepida nello spogliatoio, utilizzando preferibilmente un bagno schiuma delicato idratante, è necessario detergere il viso da cosmetici ed è necessario togliere le lenti a contatto.

La classica “sauna finlandese” viene effettuata in ambienti appositamente predisposti, nei quali la temperatura viene portata a circa 60° C per mezzo di stufe idonee. I benefici della sauna sono numerosi. Il primo effetto positivo percepito è un benessere psico-fisico derivante dall’accelerazione del metabolismo e dalla significativa vasodilatazione, con l’effetto immediato di migliorare la circolazione del sangue e rilassare la muscolatura. Il senso di ristoro conseguente alla sauna aiuta anche a combattere l’insonnia e a ridurre gli stati ansiosi. Il ricambio forzato e controllato dei liquidi (durante una sauna viene espulso circa un litro d’acqua mediante il sudore) trascina con sé impurità e sostanze tossiche e quindi aiuta la pelle e l’intero organismo a mantenersi in perfetta salute. Al termine di una sauna la pelle è più luminosa e pulita in profondità e in questo senso le saune sono un perfetto complemento a qualsiasi trattamento di bellezza. La depurazione dell’organismo aiuta a potenziare le difese immunitarie contro infezioni virali e batteriche come raffreddori e influenze, mentre chi soffre di problemi respiratori come leggere bronchiti, sinusiti e riniti croniche può trovare un valido sostegno terapeutico in saune frequenti e regolari, anche se in questo caso dovrà chiedere il parere del medico. La sauna finlandese, in ambiente secco, è di buon giovamento anche per i dolori reumatici. Il calore può favorire un recupero muscolare più veloce (con facilitato rilassamento e smaltimento di acido lattico) nonché un effetto sedativo sulle terminazioni nervose e una migliore ripresa della circolazione periferica.

Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta (dal 90% al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C.La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore. Favorisce la circolazione. Il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni, che favorisce la circolazione; favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle. Il calore provoca l’apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione. L’epidermide appare così più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. A tale scopo può essere utile asportare le cellule morte tramite massaggio con guanto di crine. ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress.

L’idromassaggio rientra nella “meccanoterapia” ed esercita sul corpo una pressione localizzata. Rispetto al violento impatto di una sauna può sicuramente avere meno controindicazioni, ma vale sempre la condizione di essere in buona salute. Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie mentre la cellulite si riduce grazie alla pressione massaggiante dell’acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi. L’idromassaggio possiede molte altre virtù collegate alla possibilità di focalizzare l’azione del getto su specifiche parti del corpo: rassoda, combatte l’obesità e i problemi connessi all’uso di anticoncezionali orali, riduce la tensione, combatte i reumatismi, le artriti, la gotta,l’affaticamento dell’apparato respiratorio e l’insonnia. La pelle si tonifica, si leviga e si distende. La temperatura dell’acqua (32°) è decontratturante e favorisce la circolazione. Ma l’idromassaggio è una vera fonte di benessere anche per la mente. La pressione del massaggio stimola infatti il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere complessivo.

Trattamenti

Scopri tutti i nostri trattamenti effettuati con gli esclusivi prodotti del brand Comfort Zone. Ogni trattamento ha una durata ed un prezzo specifico, ed apporta dei benefici unici al corpo ed alla mente.